Forni Pizzeria

info@fornipizzeria.com – Tel +39 0331-611568
Subscribe

Bruciatore a Gas per forni pizzeria

febbraio 04, 2009 By: Pizzaiolo Category: Bruciatori Forni Pizza / Pane

Questo prodotto non è più commercializzato, il nuovo bruciatore a gas per forni pizza commercializzato da Fornolegnamatic – fornipizzeria.com è visibile al link qui di seguito inserito.

IL NUOVO BRUCIATORE A GAS PER FORNI PIZZA – CLICCA QUI PER VEDERE IL PRODOTTO

Il bruciatore a gas per forni pizza, proposto da fornipizzeria. com e quindi FORNO LEGNA MATIC, è un prodotto professionale per la trasformazione del vostro forno a legna in una versione di certo più ecologica, ma sopratutto in grado di garantire un effettivo risparmio sui costi di gestione del forno stesso.

Inoltre, l’uso dello stesso, è CERTIFICATO ed in regola con LE NORMATIVE EUROPEE.

I vantaggi per il pizzaiolo che utilizza il bruciatore a gas per forni pizza sono svariati. Andiamo a vedere nello specifico quali sono:

Intanto la potenza del “fuoco” può essere regolata in maniera molto semplice e diretta, grazie ad un comando a pannello a distanza, che ne garantisce una taratura immediata. Questo sistema permette un ripristiono della temperatura in tempi rapidi. Cosa vuol dire? Ci sono in questo bellissimo lavoro alcune serate “MAGRE”. La tentazione di molti pizzaioli e/o proprietari di pizzerie è di non caricare troppa legna per alleggerire il costo dei consumi. Però se poi arriva una tavaolata di clienti cosa rischiamo? Il piano cottura freddo, la camera da riscaldare. Il risultato è una pizza troppo cotta nella parte superiore, e troppo cruda nella parte inferiore, quella a contatto appunto con il piano di cottura. Anche perchè la legna che inseriamo deve prendere e bruciare per bene per portare il forno a temperatura. Qeusto sistema permette di alzare immediatamente la temperatura del forno, proprio pwerchè la regolazione dell’intensità è legata ad un semplice comando su cui è possibile intervenire in tempi rapidi.

Un altro vantaggio? Beh, come potrete vedere nelle foto successive, la luce emessa dal bruciatore è talmente forte che crea una sorta di illuminazione interna, mantenendo le caratteristiche di un forno a legna nel momento della fiamma piena. È così possibile valutare in modo ottimale l’andamento della cottura senza l’ausilio di illuminazioni supplementari. La fiamma, a differenza di quello che succede nei forni per pizzeria tradizionali, inoltre, non è mai a contatto diretto con le pareti. Ciò permette di abbassare in maniera drastica il processo di usura delle pareti del forno stesso.

Anche la capienza del forno aumenta, a parità di camera di cottura, poichè lo spazio occupato dal bruciatore è notevolemente inferiore rispetto ad un braciere realizzato con ceppi di legna, più naturalmente il ferro per tenere alzati i ceppi stessi. A differenza del forno per pizza a legna, inoltre, non è più necessario immagazzinare legna, smettere di preoccuparsi della qualità della stessa, e ultimo, ma di certo non meno importante si evita lo smaltimento delle ceneri, manetendo ancora più elevato il livello di igiene nel notro reparto pizzeria. La manutenzione del bruciatore è semplicissima da effettuare, cosi come la prima installazione.

Qui di seguito sono state inserite alcune foyto del bruciatore a gas per forni pizza. RImaniamo a vostra completa disposizione per ogni chiarimento di tipo “tecnico”.

(Richiesto)
(Richiesto)






Leave a Reply