Forni Pizza

info@fornipizzeria.com – Tel +39 0331-611568
Subscribe

Bruciatore a pellets per forni pizzeria

gennaio 02, 2009 By: Pizzaiolo Category: Bruciatori Forni Pizza / Pane

Risparmiare fino al 70 % nei consumi per la gestione della fiamma del tuo forno da pizzeria? Oggi è possibile, grazie al Bruciatore a Pellet per forni pizzeria.

Il bruciatore è un sistema naturale, pulito, economico ed ecologico. La fiamma si sviluppa grazie ad un sistema automatico che brucia i pellets, che possono essere di faggio, castagno, o misto cereali. Il bruciatore per forni pizzeria può essere applicato su forni nuovi o forni esistenti, sui cui può essere installato senza particolari problemi.

A chi può essere utile? In realtà a tutti, perchè se è vero che i locali che lavorano su grandi volumi sono estremamente sensibili ai vantaggi economici portati da un sistema ecologico alternativo rispetto ad un forno a fiamma tradizionale, anche i locali che hanno un volume di preparazione pizze medio basso, hanno estremi vantaggi nella gestione economica della propria pizzeria, che sia a sedere, o da asporto.

Il costo della legna, ma anche l’ allocazione dei ceppi all’interno del magazzino, o addirittura del locale stesso, aumentano considerevolmente il costo medio di produzione della pizza. Molte riviste ( fortunatamente non di settore) hanno negli ultimi mesi fatto i conti in tasca di commercianti ed addetti alla ristorazione. Come fanno solitamente i conti? Beh, semplice… costo della farina al Kg, l’acqua costa nulla, un barattolo di pomodoro, il sale , il lievito….. ok… Le pizzerie vendono la margherita a 5 euro ma costa 1 Euro….

Troppo semplice effettuare un calcolo in questo modo. Chi lavora dietro un banco pizza sa bene che i costi non sono quelli.. Il lavoro del pizzaiolo, la legna, il forno da pizzeria stesso, gli attrezzi per l’impasto, per infornare ruotare e sfornare le pizze. Il costo delle divise, l’inps, le tasse, le modifiche alle nostre cucine o laboratori di preparazione per restare sempre a norma… Tutto giusto, certo, ma i conti fatti dalle riviste non tornano, sempre troppo attente a trovare un capro espriatorio per rimarcare che si arriva a fatica a fine mese.

Il bruciatore per forni pizzeria non può certo abbattere tutti i costi, ma quelli legati alla gestione della fiamma , e dell’approviginamento della legna si. Conti alla mano, potete arrivare a risparmiare sino al 70 %, rispetto alla fiamma prodotta con legna tradizionale.

La foto del bruciatore a pellets appena acceso. La temperatura del forno viene ripristinata in maniera molto più rapida rispetto al sistema a legna.

Inoltre , questo sistema è davvero pulito. Bruciare i pellets di legna, rispetto ai ceppi di legna standard, produce di certo una quantità di ceneri estremamente inferiore. La pulizia del piano di cottura del forno pizza , quindi, rimarrà di certo più pulito. Acquistare legna infatti, molte volte, per i locali che non hanno grandi spazi per accatastare legna diventa noioso e costoso, La legna, inoltre, dovrebbe essere almeno non umida per essere bruciata correttamente nel forno.

Molte volte il nostro fornitore arriva e dichiara il numero di quintali consegnati. Quanti Kg di legna sono però realmente? Dobbiamo andare in fiducia, non sempre si ha la possibilità di pesare quanta legna ci consegnano… Anche questo problema con il sistema a pellets viene eliminato. Una volta acquistato in sacchi, il pellets ha un peso dichiarato su ogni singolo sacchetto, e l’accatastamento di sacchetti da 15 Kg risulta di certo più semplice rispetto ai ceppi di legna.

Il bruciatore per forni pizzeria di FORNO LEGNA MATIC, può inoltre essere applicato anche a forni famiglia, come è stato fatto per presentare il prodotto agli utenti privati in occasione della fiera EDILTEK del 2008. Ma è per locali da asporto o ristoranti pizzerie che questo prodotto diventa indispensabile…

CONTATTACI SUBITO, COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO INSERITO, O SEMPLICEMENTE TELEFONANDO AL NUMERO TELEFONICO 0331-611568, SAREMO LIETI DI FORNIRVI TUTTI I DETTAGLI ED I COSTI LEGATI AL BRUCIATORE PER FORNI PIZZERIA DI FORNOLEGNAMATIC.

(Richiesto)
(Richiesto)






Leave a Reply