Forni Pizzeria

info@fornipizzeria.com – Tel +39 0331-611568
Subscribe

Gli abbattitori di Fuliggine ed il bruciatore a Pellets

marzo 20, 2009 By: Pizzaiolo Category: Bruciatori Forni Pizza / Pane

Ebbene si, ecco un ulteriore vantaggio per chi installa un bruciatore a pellets sul proprio forno pizza!

Gli abbattitori di fuliggine sono degli impianti da montare su canne fumarie in molte pizzerie. Gli abbattitori di fuliggine servono per filtrare l’aria di scarico e fumi, fuliggini dei forni , caldaie funzionanti a legna e trucioli.

Un enorme vantaggio dell’utilizzo dei bruciatori a pellets per l’alimentazione dei forni per pizzeria, è quella di abbattere proprio i fumi prodotti dalla combustione.

Questo ci permette di avere una canna fumaria tradizionale senza l’aggiunta di abbattitori. Come spiegato nel precedente articolo, infatti, uno dei grandi vantaggi dei bruciatori a pellets per forni pizza è proprio quello di avere una bassissima, quasi impercettibile presenza di fumi.

Inoltre se tenete conto che il costo di un abbattitore di fuliggine è notevolmente superiore al costo del nostro bruciatore a pellets, il costo è presto fatto. A parità di costo avrete un forno ecologico, attento al vostro portafoglio. l bruciatore a pellets vi permetterà un risparmio fino al 70% rispetto alla gestione della legna da ardere.

(Richiesto)
(Richiesto)






Leave a Reply