Contatti

Tel. +39 0331-611568 – Whatsapp 371-3304132

La scelta del forno pizza per l’apertura del tuo nuovo locale, o per la sostituzione di quello esistente è di certo una decisione non solo importante, ma fondamentale per quanto riguarda la produttività – e pertanto anche la redditività – della tua attività di ristorazione professionale. Ed i forni rotanti sono di certo una possibilità di investimento da tenere in grande considerazione.

Se teniamo conto dell’importante investimento, scegliere il giusto forno pizza è un’operazione da non sottovalutare.

Perchè scegliere un forno rotativo?

I forni rotativi – o forni girevoli – hanno diversi vantaggi che possono essere messi a disposizione del pizzaiolo e della propria attività.

Con la rotazione della base di cottura del forno pizza girevole la cotturà è più uniforme, costante per ogni singolo disco di pizza inserito, unita certamente a importanti dettagli precedentemente descritti come la maggiore produttività e migliori condizioni di lavoro. Il forno girevole difatti permette di utilizzare una pala a manico più corto, condizione ideale per un lavoro privo di problematiche di salute nel tempo. 

I forni rotanti per pizza possono essere scelti tra diverse tipologie, misure e numero di pizze/hr in termini di produzione. Quello che accomuna tutti i modelli sono la grande solidità e professionalità con cui vengono realizzati, uno studio approfondito sulla modalità di cottura, l’utilizzo di materia prima per la realizzazione di grandissima qualità, come il composto in materiale refrattario vibrato del piano cottura, o platea.

Qui di seguito puoi trovare una serie di indicazioni sui modelli proposti, che possono essere realizzati con cottura a legna, cottura a gas, o implementati con l’utilizzo del nostro bruciatore a pellet per forni pizza brevettato VOLCANOMATIC®.

Il forno rotante con bruciatore a pellet installato ha pertanto il vantaggio di sfruttare omogeneità di cottura e risparmio, maggiore pulizia, controllo automatico della temperatura, riduzione drastica dei fumi. Scegli il forno più idoneo che ti accompagnerà nella tua magnifica attività ristorativa. Il forno non è un prodotto che viene sostituito con grande frequenza, è pertanto fondamentale effettuare una scelta ponderata, sarà il cuore della qualità della tua pizza.

Forno pizza rotante a legna
Forno legna doppia bocca rotante 120-140 9-13 pizze
forno professionale per pizza base rotante
Forno legna rotante pizza 85 cm 5-6 pizze
Forno pizzeria cottura a gas accensione
Forno gas rotante 9/13/18 pizze da incasso Design S
Forno pizza a gas metano base rotante
Forno rotante pizza a gas Design C 9/13/18 pizze
Forno a gas per pizza a cupola
Forno gas rotante 5/8/11 pizze design K mosaico personalizzabile