
La pizza rappresenta da sempre una delle più grandi eccellenze italiane, un motivo per essere fieri in tutto il mondo per quanto è stato fatto, inventato e “sfornato” dall’ ingegno Italiano.
Il forno a legna, strumento fondamentale
Rappresenta fin dai tempi più remoti uno strumento di cottura fondamentale per tutta l’ umanità ed è stato declinato nel tempo in migliaia di forme e di varianti per adattarlo a qualsiasi esigenza in qualsiasi angolo della terra. È andato evolvendosi e specializzandosi fino alle moderne tipologie, focalizzate ad ottenere risultati sempre migliori sul piano qualitativo del prodotto ottenuto e sempre più economiche ed ecologiche nel procedimento di cottura. Noi vi proponiamo dei forni che rappresentano il più alto gradino della evoluzione tecnica, per mettervi in condizione di offrire ai vostri clienti prodotti eccezionali di qualità assoluta.
I prodotti della Serie L sono professionali a cupola, realizzati con materiale refrattario vibrato ad alto contenuto di Ossido di Alluminio, che garantisce una resa termica eccezionale. Sono disponibili tre modelli; scopri quale è il forno più adatto alle esigenze della tua pizzeria:
A cupola di disegno moderno, ad altissimo isolamento termico e scarico dei fumi anteriore.
SERIE L design C
A cupola come design S, ma con frontale estetico a mattoni. Modello particolarmente adatto all’incasso.
SERIE L design K
Alla “napoletana” con cupola decorata completamente a vista e scarico dei fumi centrale.
I forni a legna per pizza Serie LV sono caratterizzati dalla presenza di una doppia porta frontale che permette il carico e la combustione della legna in una camera separata adiacente alla camera di cottura delle pizze. Sono inoltre dotati di un cassetto raccoglitore della cenere situato sotto la camera di combustione della legna.
Esistono due modelli di forni a legna con camera separata della SERIE LV:
SERIE LV BASE
Modello LV BASE – con doppia porta e frontale tradizionale “ a mattoni “
FORNO SERIE LV design K
Design K con doppia porta e cupola “alla napoletana” completamente a vista e scarico fumi al centro della cupola.
Forno a legna serie Barbecue BBQ (LFB) con doppia porta frontale e camera di combustione separata, con un barbecue integrato nel blocco del forno.
A PIANO ROTANTE SERIE LR 85 K MINI
Il forno pizza Serie LR 85K è un forno a legna con due porte frontali, camera di cottura con base rotante e camera di combustione della legna separata, munita di cassetto raccolta cenere. Forno Pizza professionale “mini” della serie LR con piano rotante di 85 cm.
A PIANO ROTANTE SERIE LR 120/140
Forno pizza professionale a legna Serie LR ROTANTE 120-140, con due porte che si affacciano su un frontale tradizionale “a mattoni” , camera di cottura con base rotante di dimensioni standard 120 o 140 centimetri. Camera di combustione della legna separata dalla superficie di cottura e dotata di cassetto per raccogliere la cenere.