fbpx
Tel. +39 0331-611568
Forno Serie LV professionale per pizza
Forno a legna design K con camera di combustione separata

Forno a legna professionale per pizzeria, della Serie LV, modello standard.

Forno a legna con camera di combustione separata

Questo tipo di forno – della serie LV – è caratterizzato dal fatto di avere la camera di cottura delle pizze e la camera di combustione della legna separate.

Infatti presentano sul frontale una doppia porta, una per caricare la legna e l’ altra per inserire/estrarre le pizze. Naturalmente le due camere sono comunicanti attraverso una grande apertura interna comune che permette lo scambio di calore, ma questa soluzione avrebbe il vantaggio di non permettere alle scintille che si sprigionano dalla legna, di ricadere sulle pizze in cottura.

Il piano è utilizzabile a pieno, senza legna e strumenti di ingombro che limitino lo spazio di cottura. Naturalmente tutto ciò si trasforma in una produzione orario più importante, andando ad implementare il numero di pizze prodotte. Altri dettagli tecnici sono comunque importanti, e rendono questo forno pizza estremamente professionale ed utile alla vostra attività ristorativa.

La cupola, che presenta internamente una doppia curvatura, è comunque realizzata con un materiale refrattario ad alto contenuto di Allumina (ossido di alluminio) per un ottimale rendimento termico, e lo scarico dei fumi è tradizionalmente anteriore.

Per la presenza delle due porte il frontale si presenta decisamente massiccio, con un look tipico “a mattoni” e una curiosa forma a capanna, ed esteticamente valido anche per una soluzione totalmente da incasso.

Sono disponibili due misure 120 e 140 centimetri


Il forno è disponibile in due misure